



CASA C.E.
Il lavoro ha previsto la realizzazione di un'abitazione per una giovane coppia all'interno di un fabbricato al rustico completamente vuoto ad eccezione delle parti strutturali e dei tamponamenti perimetrali.
Il progetto ha previsto lo studio della distribuzione interna, dell'illuminazione, dei materiali e dell'arredo interno. Punto focale della casa è costituita è la zona living. I protagonisti di questa zona sono la zona con camino incassato e mobile tv con pannello girevole (che permette la visione della tv sia dall'area divano che dal tavolo) e le imponenti porte vetrate scorrevoli che separano la zona giorno dalla cucina.
Il corridoio, caratterizzato da giochi di luci e nicchie conduce alla zona notte. Quest'ultima ospita due camerette e la suite padronale. All'interno di questo ambiente trovano spazio la camera da letto, la cabina armadio (posizionata dietro al letto) e lo scenografico bagno pensato come una piccola oasi per il relax, con doccia e vasca free-standing.
Obiettivo del lavoro è stato quello di creare una casa contemporanea e dalle linee pulite, scaldata da luci calde e tocchi di legno.
COSA
Realizzazione
di abitazione
DOVE
Borno (BS)
QUANDO
2021/2022